Informazioni dettagliate Consigli utili Le destinazioni piú belle
Africa

Africa

Dopo l'Asia, l'Africa, più grande continente del mondo, con una populazione di più di un miliardo di persone. Il sud dell'Africa (a sud del Sahara) è spesso visto come una delle aree più povere del mondo. In tutto, il continente è formato da 54 paesi diversi, ognuno con la propria identità. Possiamo quindi am immaginare che sia difficile per te, in quanto viaggiatore, fare una scelta tra tutti questi paesi. Questo è il motivo perché di seguito abbiamo creato una classifica dei 4 paesi che dovresti assolutamente visitare in Africa.

 

Mozambico

Il Mozambico si trova sulla costa nel sud-est dell'Africa ed è circa grande quanto l’Italia. Il paese ha una costa molto lunga con spiagge bellissime dove bisogna andare se si visita questa nazione. Inoltre, in Mozambico puoi fare molte altre belle attivitá, come esplorare un parco nazionale o visitare una delle principali città: Maputo, Inhambane o Beira. Ci sono molte attivitá marittime disponibili, come le immersioni e lo snorkeling nelle isole coralline dell'arcipelago di Quirimbas, nel nord-est del paese. La lingua ufficiale del Mozambico è il portoghese e ció significa che volendo puoi anche cominciare ad imparare una nuova lingua non cosí diversa e complicata.

Tanzania

La Tanzania è forse la nazione meno popolare tra i turisti che decidono di visitare l’Africa, come invece il Sudafrica o il Kenya. Nonostante la scarsa popolaritá, la Tanzania ha certamente abbastanza da offrire, principalmente in veste del paese piú vasto dell'Africa orientale. La maggior parte dei turisti visita la Tanzania nei mesi di Luglio, Agosto e Settembre grazie al clima piacevole in questo periodo. Il Parco Nazionale del Serengeti è uno delle più grandi zone naturali protette della Tanzania, il quale continua fino in Kenya. Qui puoi goderti paesaggi che ti lasceranno a bocca aperta mentre avvisti giraffe, leoni e ghepardi. La Tanzania è inoltre il paese ospitante la montagna piú alta di tutto il continente africano: il Kilimanjaro. Qui, è possibile passeggiare o fare escursioni meravigliose. Infine, la bellissima isola tropicale di Zanzibar si trova appena al largo della costa, con le sue spiagge bianchissime e palme ovunque. Vuoi combinare una vacanza al mare con una vacanza in cui puoi goderti la natura e fare escursioni in montagna? Allora la Tanzania è il posto dove andare!

Marocco

Il Marocco é uno dei paesi africani piú vicino all’Italia, essendo infatti situato nella parte settentrionale del continente. In Marocco c'è sempre qualcosa per tutti: visitare città reali secolari, camminare attraverso le montagne dell'Atlas o prenotare un'escursione nel Sahara con i quad. Puoi andare in Marocco per una vacanza al mare, ma anche per una vacanza più attiva dove hai la possibilitá di conoscere la cultura e le usanze marocchine. Le città più turistiche del Marocco sono Agadir, Marrakech, Casablanca e Fez, e ogni città ha un aspetto unico e bellezze particolari. Fai quindi in modo di visitare almeno una volta nella tua vita questo affascinante paese e scommettiamo che non ti annoierai mai!

Capo Verde

Negli ultimi anni, le isole di Capo Verde sono cresciute esponenzialmente in termini di popolarità come destinazione turistica in Africa. Qui si trovano persone amichevoli e un clima meraviglioso a solo circa 4/5 ore di volo dall’Italia. Sebbene sia un paese piuttosto povero, ci sono molti hotel di lusso nel quale alloggiare e i turisti sono generalmente accolti calorosamente dalla gente del posto. Se sei interessato in una vacanza al mare, a Capo Verde sei nel posto adatto. Inoltre, il luogo è anche noto per le sue fantastiche possibilità di fare surf e kitesurf. Nota: non dimenticare le vaccinazioni per l'epatite A e DTP, nel caso tu decidessi di andare in vacanza a Capo Verde.

Torna alla lista