|
Piccole novità sul nostro sito |
|
|
|
Qualche piccola novità e qualche suggerimento per migliorare la partecipazione, tenersi in contatto ed essere attivi come ogni buon coniglio dovrebbe fare.
Come avrete notato il sito presenta qualche piccola novità, ma andiamo per ordine, un piccolo elenco degli argomenti di questo micro post :
- La newsletter

- Appuntamenti (Prossimamente)

- Visibilità su Facebook

- La pagina meteo

- Il Forum

- Collabora anche tu

Partiamo dalla nostra NEWSLETTER, elettronica Fanzine, con la quale è possibile rimanere informati circa l’attività e la vita del gruppo che, finalmente, ora funziona al 100% e tutti gli iscritti (veramente tutti) la ricevono regolarmente al proprio indirizzo di posta elettronica. Pensi sia completa? vorresti fosse meglio sviluppata qualche parte? Ovviamente se ancora non la ricevi iscriviti al sito e ricorda che come per ogni argomento di questo articolo ti invitiamo ad evidenziarci eventuali malfunzionamenti o suggerimenti affinchè si possa provvedere o migliorare il servizio.
Forse qualcuno non lo ha ancora notato ma se la Newsletter informa circa gli appuntamenti imminenti, da qualche tempo, è possibile avere anche qualche informazione in più degli stessi e qualche anticipazione sui prossimi guardando direttamente il nostro sito. Infatti proprio sopra il menù principale esiste una sezione “PROSSIMAMENTE” in cui sono evidenziati e descritti gli appuntamenti con una piccola scheda.
Molti di noi sono iscritti su FACEBOOK e, magari, anche alla pagina del gruppo (in questo periodo un po’ trascurata, bisognerebbe ricominciare ad animarla) e potrebbe essere una buona occasione per cercare tutti insieme di incrementare “i conigli” farci pubblicità e darci visibilità. Cosa fare? Anzitutto diffondere le nostre attività; per facilitare questa operazione (peraltro semplicissima) inseriremo ad ogni pubblicazione un pulsante per caricare automaticamente sul vostro profilo la notizia. Abbiamo sul social network amicizie in comune ma anche amici che potrebbero non vedere quanto solo uno di noi pubblica; fatevi quindi referenti per la vostra cerchia di amici e, se avete intenzione di partecipare a qualcosa, mostrate a tutti la vostra intenzione e fate pubblicità.
Non sappiamo se era un esigenza sentita ma perché privarcene. Pare che negli ultimi anni le previsioni meteo siano diventate per le televisioni momenti importanti per via degli ascolti e per noi che facciamo attività all’aperto il conoscere cosa ci aspetta risulta probabilmente interessante; ecco allora la nuova pagina METEO che, continuamente aggiornata, consente di conoscere le previsioni dalla viva voce del popolare Stefano Ghetti di emiliameteo.it
Il nostro FORUM attraversa alterne fortune, ha periodi in cui viene spesso consultato e utilizzato mentre in altri momenti pare cada in disuso. E’ un buon modo di mostrarsi e farsi sentire da tutta la comunità, il luogo giusto dove fare proposte, confrontarsi, raccontarsi, CORAGGIO COMINCIAMO (ricominciamo) AD USARLO!
Per potere scrivere o commentare i post è necessario essere iscritti al sito, se avete qualche problema di accesso o usabilità comunicatecelo.
Ultimo punto: COLLABORA ANCHE TU! Il sito langue un po’, ricordati che è la nostra vetrina, dove uno sconosciuto possibile nuovo amico prende i primi contatti, ci giudica interessanti e attivi, comincia a conoscerci e deve trovare la motivazione necessaria per fare il passo successivo e diventare a tutti gli effetti uno di noi. Come fare per mostrare cosa siamo, chi siamo, che facciamo? Ecco, proprio qui abbiamo bisogno di te! Cerchiamo chiunque voglia condividere in uno spazio pubblico come il nostro sito internet pensieri, racconti, immagini di quello che siamo e facciamo (oltre a quello che vogliamo essere).Contattaci e pubblicheremo un tuo articolo, una notizia, un tuo racconto, una tua idea che riterremo interessante per i frequentatori del nostro sito.
CORAGGIO mettiti alla prova come nostro inviato, commentatore, scrittore, giornalista ….
Condividi |