Informazioni dettagliate Consigli utili Le destinazioni piú belle

Mariowhitehead.it



Oggi scopriamo di più su chi c'è dietro mariowhitehead.it

Il sito, nato nel 2019, raccoglie con uno stile interessante, le esperienze, lo stile di vita quotidiano e le scoperte da viaggiatore di Mario Capobianco imprenditore, blogger ed Influencer nel settore dei viaggi, con più di 20 anni di esperienza nel settore.

 

Come ti chiami?

Ciao! Sono Mario Capobianco e sono uno di voi…

 

 Quando e dove sei nato?

mario-whitehead.itSono nato il 18 Dicembre 1980 a Lucera, nel cuore del Tavoliere delle Puglie, in una cittadina che dista a soli 18 km da Foggia, in Puglia, al Sud dell’Italia.

 

Cosa fai nella vita oltre a viaggiare per il mondo?

Sono proprietario di un albergo nella città di Lucera, in Puglia, dove ormai ho consolidato la mia attività lovarativa con la mia presenza sul territorio da circa 20 anni.

Sono un albergatore semplice, una persona semplice come tutti voi e alla mano,  cercando di diffondere con la mia semplicità il lifestyle alberghiero.

 

Che formazione hai e perchè l’hai scelta?

Dopo la maturità tecnica da Geometra, ho intrapreso le professioni in contemporanea di Geometra libero professionista ed albergatore insieme ai miei familiari.

Negli anni mi sono specializzato nel settore del turismo, e dopo 16 anni di attività in contemporanea, ho deciso di dedicarmi completamente al mondo del turismo, realizzando un nuovo progetto sul turismo attraverso la mia figura del personal Branding, Mario Whitehead, ed immergendomi nel mondo social, portando tra la gente comune il mio modo di vedere il mondo del turismo, attraverso la diffusione ed i  consigli del mio lifestyle alberghiero quotidiano e dei viaggi.


Come nasce la tua passione per la scrittura?

La scrittura aiuta a raccontare me, le mie esperienze quotidiane, dispendando consigli utili sulla praticità del mondo del lifestyle alberghiero e sulla visione dei viaggi come esperto del settore turismo.

 

Come e perchè è nata l’idea di aprire un blog?

Da quando ho realizzato il mio profilo social Mario Whitehead e dopo aver affermato la mia nicchia, man mano che crescevo, ogni giorno che passava, ricevevo sempre più messaggi su Instagram da parte di utenti, in cui mi si chiedeva di parlare di più di me e di fare molti video nelle storie non solo perché a molti di voi piace il mio modo divertente di esprimermi, ma anche per approfondire al meglio alcune tematiche legate ai viaggi e al mio lifestyle alberghiero.

 

Quali capacità e competenze deve possedere un travel blogger?

La semplicità. Il vero Travel Blogger non è quello che racconta le favole, mostrando ogni giorno una vita di lusso e benessere. Il vero Travel Blogger è quella persona che la mattina si alza e va a lavorare facendo di mestiere il Travel Blogger e quindi lavora per strutturare una realtà intorno a quel mondo, attraverso blog, articoli, esperienze, racconti o chi come me è partito dal suo hotel e dalla sua passione trasformando questo sogno in realtà.

L’importante è trasmettere il messaggio giusto, che dietro ogni Travel Blogger c’è un duro lavoro.

Non si diventa Travel Blogger dal nulla, occorre competenza e capacità, che abbinata alla semplicità formano la figua professionale.

 

Cosa ti soddisfa maggiormente di quest’attività?

La continua conoscenza di luoghi, usanze, lavori, etc.

Sono dell’opinione personale che, nella vita non si finisce mai di imparare.

Beh, questa è una professione che ti porta a studiare sempre, ogni giorno.

 

Credi che le donne vivano differentemente il viaggio?

Ognuno di noi, vive la propria esperienza in maniera personale e singolare.

 

Qual’è l’esperienza che in viaggio ti ha dato maggiori soddisfazioni?

Il mio viaggio in Messico, perchè ha racchiuso tutti i fattori che ho appena descritto sopra, conoscenza di luoghi esclusivi, usanze, lavori, semplicità, etc.

 

Senti di poter dare qualche consiglio a chi vuole diventare un travel blogger?

Mario WhiteheadSi.

Essere semplici e mettere su carta un’idea, per poi poterla sviluppare nel tempo, pian piano.

 

Che tipo di viaggiatrice ti consideri?

Un viaggiatore semplice, che a fame di conoscenza.

 

Consigli i viaggi in solitaria? Perchè?

Io credo, che in solitaria o  in compagnia non cambi molto.

Quello che conta in un viaggio e sapersi muovere, ma soprattutto il sapersi adattare.

 

In base a cosa segli la destinazione del viaggio di cui tratterai nel blog?

Scelgo la destinazione in base alla caratteristica che mi rappresenta, la semplicità.

Cerco di tirar fuori una parte di  turismo alternativo, cercando di coinvolgere le persone, nel consigliare luoghi alternativi ai classici posti che quasi tutti conoscono.

A volte ci soffermiamo spesso su località conosciute, senza renderci conto che abbiamo località a 10 km da casa, ricche di storia e paesaggi, che non abbiamo mai visitato o che non conosciamo.

 

Credi che oggi, ci sia in qualche modo un influenza dei social sul modo di viaggiare?

Si, soprattutto se ci sono persone come me, che cercano di far conoscere luoghi belli, ma poco conosciuti.

 

Raccontaci da cosa parti per i preparativi dei tuoi viaggi.

In realtà non preparo nulla, come detto prima, in base al luogo mi adatto, immergendomi completamente nei loro modi e costumi.

 

In base alla tua esperienza come fai a viaggiare low cost?

Oggi il web è una parte fondamentale per il low cost, basta solo affidarsi a siti seri e professionali.

 

Che progetti hai per il tuo futuro?

Quello di allargare la mia figura di Blogger Influencer sui social, per cercare di raccontare la parte vera e semplice del nostro mondo quotidiano.

In poche parole, cercare di riportare un pò di semplicità nella vita vissuta, senza volare 10 metri sopra il cielo, ma sognare e realizzarsi nel modo giusto.

 

Cosa ti da a livello umano questa esperienza?

A livello umano mi da la forza, la grinta, di trasmettere ai miei figli e a tutte le persone che mi seguono, la semplicità, mostrando attraverso le varie esperienze che tutto può realizzarsi se lo si vuole, basta solo vedere le cose da una prospettiva diversa.

 

mariowhitehead.it



Instagram: @mario_whitehead

Blog: www.mariowhitehead.it

Pagina Facebook: www.facebook.com/viaggidimariowhitehead

Youtube: I viaggi di Mario Whitehead

 

Torna alla lista