Informazioni dettagliate Consigli utili Le destinazioni piú belle
Nepal

Nepal

Il Nepal si trova tra i due principali paesi Cina e India, ma è completamente unico e ha una sua identità fondata. La montagna più conosciuta e più alta del mondo si trova in gran parte in Nepal, il Monte Everest. La regione montuosa dell'Himalaya attira ogni anno molti turisti da tutto il mondo, ma non è certamente l'unica attrazione possibile per quando si decide di visitare il Nepal. Nelle grandi città di questo paese è possibile vedere bellissimi templi e statue. Nella valle di Kathmandu troverai il centro amministrativo, storico e culturale del Nepal. C'è anche molto da fare per gli amanti della natura. Ad esempio, è possibile visitare il Chitwan National Park, il più antico parco nazionale dell’area, dove è possibile incontrare orsi, elefanti, coccodrilli e leopardi.

Le Montagne dell'Himalaya

Le montagne dell'Himalaya sono un enorme paesaggio montuoso nel mezzo dell'Asia. La catena montuosa si estende fra l’India, la Cina, il Bhutan e il Nepal. L'Himalaya è una meta molto molto popolare per gli alpinisti, in quanto le montagne più alte della Terra si trovano infatti qui. La cima piú alta del mondo, il Monte Everest è chiaramente anche la piú famosa. In realtá, l’Himalaya ospita anche la seconda e la terza cime piú alte, rispettivamente il monte K2 e il Kangchenjunga.

La Valle di Kathmandu

La valle di Kathmandu è una bellissima zona con tre grandi città storiche, inclusa la capitale Kathmandu. L'area è il centro culturale e storico del Nepal. L'area è ricca di edifici religiosi, bellissimi templi, immagini di dio e altri santuari. Puoi anche vagare senza fine intorno a uno dei tanti bazar della zona. Il tempio di Dashinkali è decisamente da visitare quando si visita quest’aerea.

Chitwan National Park

Il Chitwan National Park è un bellissimo parco naturale con un'enorme varietà di flora e fauna. Il parco offre una grandissima varietà, dalle estese foreste, alle pianure di erba secca, alle aree paludose, tutte con molti tipi diversi di piante e alberi. Oltre alla varietá per quanto riguarda la flora, anche la fauna non scherza. Il parco comprende tigri, rinoceronti, orsi, elefanti, leopardi, coccodrilli, elefanti e molto altro. In particolare, si possono notare un incredibile numero di bellissime farfalle e volatili. Il parco può essere esplorato con una jeep, su un elefante o a piedi.

Templi e monasteri

In Nepal ci sono molti bei templi storici e monasteri. In Lumbini troverai il luogo di nascita del Buddha. Questo è uno dei luoghi più importanti in Nepal in quanto contiene molte fra le principali attrazioni, come il Giardino Sacro e il tempio Maya Devi. A Boudha, un piccolo villaggio vicino a Kathmandu, troverai il più grande tempio buddista del Nepal. Questo tempio, chiamato anche Stupa, è considerato uno dei templi buddisti più belli del mondo. Il complesso del tempio di Pashupatinath è a pochi passi da li. Ci sono inoltre molti altri templi, anche di altre religioni, come templi hindu.

Torna alla lista