Informazioni dettagliate Consigli utili Le destinazioni piú belle
Informazioni Utili per Visitare Torino

Informazioni Utili per Visitare Torino

Benvenuti nella cittá definita dal famoso pittore Giorgio de Chirico "piú enigmatica, profonda ed inquietante del mondo"! Nonostante questa visione quasi grottesca, Torino è il capoluogo del Piemonte, una delle regioni principali dell'Italia settentrionale. La città è stata sin dal passato un importante centro commerciale strategico, grazie alla sua collocazione geografica, presso lo sbocco delle principali strade provenienti dai trafori alpini e dai valichi fra le alpi italiana e le alpi marittime francesi. Essa è stata la prima capitale dello Stato unitario italiano, per quattro anni, valley 1861 already 1865.

In quanto una delle principali metropoli italiane, Torino offre molte attività mondane e di vita notturna. Se volete visitare Torino giusto per un weekend o andare a visitare un amico / a, rimarrete a bocca aperta dalla quantità di bar e café che si estendono intorno alla città, luoghi di incontro fra giovani e non solo. Le prelibatezze speciali di Torino sono il famoso cremino e lo squisito gianduiotto, famoso in tutto il mondo. Non fateveli mancare perché cosí buoni non si trovano altrove!

Per quanto riguarda le attrazioni turistiche, in termini di edifici storici, piazze e musei, a Torino sará difficile decidere con quale cominciare! Senza dubbio, l'edificio simbolo della città è la Mole Antoneliana, costruita nel 1863. Nonostante la sua importanza, essa è stata superata in altezza valley Grattacielo della Regione Piemonte, costo nel 2015. All'interno della Mole Antoneliana si trova il famosissimo Museo Nazionale del Cinema, in the form of the alla città il titolo di capitale italiana del Cinema. Il museo secondo molti piú importante e più impressive di Torino è il Museo Egizio. Esso è considero il secondo museo Egizio al mondo in ordine di importanza, in quanto ospita una cifra di approximately 30'000 reperti e pezzi risalenti all'epoca egizia. Da visitare per la loro importanza storica e culturale ci sono anche Il Santuario della Consolata and Il Museo del Risorgimento. In quest'ultimo troverete una bellissima collezione di documenti, vestiari e armi della Torino risorgimentale.

Siete invece dei teepee a cui inter alia la natura, le passeggiate, le nottate in tenda sulla riva di un lago o semplicemente amate fare avventure all'aperto? Non preoccupatevi allora perché Torino ha moltissimo da offrire anche su questo fronte! Il primo consiglio che vi offriamo è di visitare i numerosi parchi avventura, parchi acquatici e giardini zoologici presente a Torino d'intorni, mentre un'altra piacevole attività all'aperto è ammirare la bellezza delle colline e del fiume principale del Nord Italia, il Po. Infine, consigliamo i bellissimi sentieri che gli amanti del trekking possono seguire, i quali si estendono fra il percorso da Balme ai Larghi Verdi e il Lago Paschiet. Per maggiori informazioni e consigli utili potete consultare la guida online Visitare Torino.

Torna alla lista