Informazioni dettagliate Consigli utili Le destinazioni piú belle
La Toscana e le sue bellezze

La Toscana e le sue bellezze

Le colline toscane sono la migliore destinazione per la tua vacanza in centro Italia. Se stai cercando un luogo calmo e piacevole dove trascorrere un weekend spensierato o una settimana di vacanza, dovresti allora prendere in considerazione questa destinazione. La Toscana è da molti considerata il cuore d'Italia, la culla della civiltà e della cultura italiana. Non a caso, la città piú importante della regione è Firenze, uno dei principali centri storici, amministrativi e culturali della penisola.

I visitatori in Toscana vengono per diverse ragioni. Molti vengono alla ricerca di belle arti, altri alla scoperta della straordinaria campagna. I buongustai e gli appassionati di vino vengono in Toscana per gustare la cucina e il vino, i quali si distinguono per la loro semplicitá e al contempo la bontá. Gli escursionisti possono godersi sentieri di montagna, i ciclisti invece lunghe pedalate fra le colline. Per i vacanzieri estivi, invece, le attrazioni non mancano: la costa tirrenica è fantastica e le isole talvolta ancora di piú.

Le due aree che offrono i paesaggi migliori e uno stile di vita naturale, sano e genuino sono le aree che comprendono la provincia di Grosseto e la provincia di Siena. La provincia di Grosseto comprende parzialmente una delle zone piu incontaminate della regione, cioè la Maremma. Anche la provincia di Siena offre  una miriade di attività e di luoghi da non perdere. L'atmosfera di questa zona rimanda all'era medievale e rende i paesaggi quasi magici.

Se decidete quindi di vistare questa meta ma non sapete ancora dove alloggiare, vi consigliamo di prenotare alla bellissima Casa Vacanze, Le Logge di Sopra . Questo Bed & Breakfast / Casa Vacanze mette a disposizione 3 comode camere e 2 appartamenti luminosi all'interno dei quali non avrai mai né freddo né caldo e ti troverai sempre a tuo agio grazie alla struttura confortevole e tranquilla . I vantaggi di alloggiare in questo luogo sono l'accoglienza e la gestione calorosa della famiglia proprietaria e, in particolare, la bellezza naturale e culturale nella quale verrete immersi.

                                              

Cosa aspettate a visitare questa bellissima regione e ad apprezzare la fantastica cultura gastronomica a fianco dei suggestivi paesaggi collinari e costieri che la Toscana ha da offrire?

Torna alla lista