Informazioni dettagliate Consigli utili Le destinazioni piú belle
Indonesia

Indonesia

L'Indonesia è una destinazione turistica molto popolare sia tra i viaggiatori che amano il comfort e relax sia per chi preferisce una vacanza zaino in spalla. Il paese e le sue isole sono ricche di splendide aree naturali, spiagge bianche con acque cristalline, un'enorme diversità di etnia, lingua e religione, templi bellissimi e davvero tanto altro. A causa delle profonde differenze economiche che ci sono con l'Europa, per esempio, potrá sembrarti di sentirti un re durante il tuo soggiorno fra queste isole. L'Indonesia è il più grande stato insulare del mondo con la presenza di 14.572 isole. La sua popolazione è di 260,580,739 abitanti, diventando così il quarto paese al mondo per numero di abitanti.

Ma diamo un'occhiata ad alcune delle destinazioni più popolari 

Bali

Bali è di gran lunga la destinazione più popolare in Indonesia. L'isola è molto popolare tra i turisti e backpackers. L'isola è ideale infatti per ogni tipo di viaggiatore. A Bali troverai le migliori feste, le migliori attività culturali le più belle riserve naturali. Tappa obbligata è Kuta, molto conosciuta per le sue incredibili feste, le sue bellissime spiagge, e per essere riconosciuta da molti come il paradiso dei surfisti. Esperienza davvero consigliata è visitare e scalare uno dei tanti bellissimi vulcani presenti sull'isola di Bali. Puoi andare a Gunung Agung e Gunung Batur. Dopo le escursioni prenditi del tempo per rilassarti e riposare in una delle belle sorgenti calde da dove goderti il fantastico panorama. Bali è molto conosciuta, per la sua profonda religiosità, sarà facile infatti imbatterti in qualche funzione religiosa, alle quali tra l'altro i turisti dell'isola sono i benvenuti. Altra caratteristica tipica di Bali è il gran numero di templi ma ti consiglio davvero di non perderti Pura Taman Ayun, Tirta EmpulGunung Kawi.

Se ancora non sei convinto a partire ti offro 10 motivi per visitare Bali che ti faranno innamorare di questa meravigliosa città indonesiana.

 

Java

Java è l'isola più importante in Indonesia. Circa la metà degli indonesiani vive nell'isola di Java, centro politico, economico e culturale dell'Indonesia. Java è un posto bellissimo per immergersi nella cultura indonesiana, per rilassarsi in una delle fantastiche località balneari dell'isola, ma anche per fare escursioni nelle aree vulcaniche o per visitare i siti storici divenuti simbolo di tutta l'Indonesia. Jakarta, la capitale dell'Indonesia, è composta da molti quartieri diversi dove le culture tipiche traspaiono ed è possibile visitare molti siti storici. Pangandaran è la più grande e famosa località balneare dove puoi rilassarti e goderti il meraviglioso clima indonesiano. Gli amanti dello sport possono andare al Parco Nazionale Bromo-Tengger-Semeru, dove troverai un incredibile paesaggio vulcanico, particolarmente affascinante è il Monte Bromo, uno dei vulcani più famosi dell'isola.

Sumatra

Sumatra è una delle isole più grandi del mondo ed è completamente attrezzata di risorse naturali. Essa è un'isola molto importante per la fornitura di petrolio, gas e legna. Quest'isola è altamente raccomandata per tutti gli amanti della natura e della fauna selvatica. Anche qui la presenza di vulcani non manca, ed è affascinante notare come abbiano segnato profondamente il territorio, rendendolo uno spettacolo unico al mondo. Krakatau, è probabilmente il più noto, è ancora attivo e negli scorsi anni ci ha regalato delle eruzioni di incredibile bellezza. Nel Parco nazionale di Kambas Way, invece, puoi goderti la natura incontaminata e avere la possibilità di stare a contatto con animali molto rari. Nel parco vivono tigri selvagge, elefanti ed anche alcuni dei pochi esemplari viventi dei rinoceronti del Sumatra. Sulle isole Mentawai puoi goderti poi la bellezza della natura incontaminata e le tribu dell'indonesia tradizionale. Infine, l'isola si trova anche in una posizione strategica per gli amanti del surf, che sicuramente si innamoreranno di Sumatra.

Torna alla lista