Informazioni dettagliate Consigli utili Le destinazioni piú belle
Nepal

Nepal

Il Nepal si trova tra i due principali paesi asiatici Cina e India, ma è davvero unico e ha una sua identità profonda. La montagna più conosciuta e più alta del mondo si trova in gran parte in Nepal, il Monte Everest. La regione montuosa dell'Himalaya attira ogni anno molti turisti da tutto il mondo, ma non è certamente l'unica attrazione per chi decide di visitare il Nepal. Nelle grandi città di questo paese è possibile vedere bellissimi templi e statue. Nella valle di Kathmandu troverai il centro amministrativo, storico e culturale del Nepal. C'è anche molto da fare per gli amanti della natura. Ad esempio, è possibile visitare il Chitwan National Park, il più antico parco nazionale dell’area, dove è possibile incontrare orsi, elefanti, coccodrilli e leopardi.

Scopriamo insieme alcuni consigli sui luoghi più visitati in Nepal

 

Le Montagne dell'Himalaya

Le montagne dell'Himalaya sono un enorme paesaggio montuoso nel mezzo dell'Asia. La catena montuosa si estende fra l’India, la Cina, il Bhutan e il Nepal. L'Himalaya è una meta molto molto popolare per gli alpinisti, in quanto le montagne più alte e impervie della Terra si trovano qui. La cima piú alta del mondo, il Monte Everest è chiaramente anche la piú famosa. In realtá, l’Himalaya ospita anche la seconda e la terza cima piú alta, rispettivamente il monte K2 e il Kangchenjunga.

La Valle di Kathmandu

La valle di Kathmandu è una bellissima zona con tre grandi città storiche, inclusa la capitale Kathmandu. L'area è il centro culturale e storico del Nepal. L'area è ricca di immagini ed edifici religiosi, bellissimi templi, e numerosi santuari. Meraviglioso è anche vagare senza meta intorno a uno dei tanti bazar della zona. Decisamente da visitare in quest'area è Il tempio di Dashinkali.

Chitwan National Park

Il Chitwan National Park è un bellissimo parco naturale con un'enorme varietà di flora e fauna. Il parco offre una grandissima varietà, dalle estese foreste, alle pianure di erba secca, alle aree paludose, tutte con molti tipi diversi di piante e alberi. Oltre all'enorme varietá per quanto riguarda la flora. Nel parco potrai ammirare anche tigri, rinoceronti, orsi, elefanti, leopardi, coccodrilli, elefanti e molti altri animali che vivono a contatto con il loro habitat naturale. In particolare, è possibile notare un incredibile numero di bellissime farfalle e volatili che vivono solamente in queste zone. Il parco può essere esplorato con una jeep, a piedi o cavalcando un elefante

Templi e monasteri

In Nepal ci sono molti bei templi storici e monasteri, simbolo di una religione legata a doppio filo con la storia del posto. In Lumbini troverai inoltre il luogo di nascita del Buddha. Questo è uno dei luoghi più importanti e sacri in Nepal in quanto troverai fra le principali attrazioni,  il Giardino Sacro o il tempio Maya Devi. A Boudha, un piccolo villaggio vicino a Kathmandu, troverai il più grande tempio buddista del Nepal. Questo tempio, chiamato anche Stupa, è considerato uno dei templi buddisti più belli del mondo. Il complesso del tempio di Pashupatinath è a pochi passi da li. Ci sono inoltre molti altri templi, anche di altre religioni, come templi hindu.

Torna alla lista