Informazioni dettagliate Consigli utili Le destinazioni piú belle
Vietnam

Vietnam

Il Vietnam è un paese nel sud-est asiatico e conta quasi 100 milioni di abitanti. Si trova sulla penisola dell'Indocina e si affaccia per gran parte sul Mar Cinese Meridionale. Il Vietnam è un paese impressionante e affascinante dove andare in vacanza. Il paese è sopravvissuto alla famosa guerra del Vietnam in modo inimmaginabile ed è oggi un vero paradiso. In Vietnam troverai spiagge bellissime, bellezze storiche e culturali, città vivaci di vita notturna e molto altro!

 

Scopriamo insieme le destinazioni piú visitate del Vietnam!

 

Hanoi

Hanoi è la capitale del Vietnam dove vivono circa 7 milioni di abitanti. È una tappa obbligatoria qaundo si decide di visitare questa nazione ed è il luogo particolare dove si ha la possibilitá di vedere il vecchio Vietnam e il nuovo Vietnam a confronto. Infatti, la città sta diventando sempre più moderna, ma gli antichi palazzi e costruzioni architettoniche rimangono quasi intatte. Nel centro di Hanoi troverai molte attrazioni che meritano sicuramente una visita, come il Mausoleo di Ho Chi Minh. Ogni tipo di viaggiatore può vivere intensamente un’esperienza unica, sia per gli amanti della cultura, che dei paesaggi naturali o della vita notturna. Lo sguardo diretto alla cultura Vietnamese lo si ha nel Quartiere Vecchio. Essa è appunto la parte storica della cittá, dove si incontra l’architettura coloniale e i bellissimi templi combinati da un'atmosfera molto amichevole e gioviale.

La baia di Halong

La Baia di Halong è una delle meraviglie naturali al mondo e anche una delle attrazioni più famose di tutto il continenete asiatico. Questa baia è nella lista delle sette meraviglie naturali e non ci sono dubbi sul perché lo sia. Proprio per questo motivo, La Baia di Halong è una meta immancabile nel tuo viaggio, in Vietnam. Essa comprende circa 3.500 isole con splendide formazioni rocciose, le quali sono costituite da pietra calcarea e vengono costantemente modificata da agenti atmosferici. Infatti, splendide grotte di stalattiti e laghi sotterranei si sono formati nel corso degli anni, regalandoci oggi uno spettacolo incredibile. È possibile esplorare l'area in barca, in elicottero, in mongolfiera o in kayak. Oltre alla bellissima natura, La Baia di Halong è anche conosciuta per i villaggi galleggianti, divenuti col tempo simbolo del luogo.

Phu Quoc

Phu Quoc è la più grande isola del Vietnam. L'isola si trova tra il Mar Cinese Meridionale e il Golfo della Thailandia. Phu Quoc è il luogo perfetto per godersi spiagge bianche, acque cristalline e la natura selvaggia. Puoi goderti una delle tante belle spiagge o fare un giro dell'isola con motorini che si possono affittare a basso prezzo. Oltre agli affascinanti paesaggi naturali, Phu Quoc è anche meta di turismo culturale e storico. L'isola era prigioniera durante la guerra del Vietnam. Esegni profondi del cxonflitto sono ancora visibili. Puoi visitare ad esempio uno dei molteplici campi di concentramento e conoscere meglio la storia dell'isola e della guerra che ha macchiato di sangue quest’area.

Dalat

Dalat è il luogo perfetto per viaggiatori sportivi. A Dalat troverete molte emozionanti attivitá all’aperto totalmente immersi nella bellezza della naturacircostante. Sono infatti numerosi i punti dove poter praticare: canoa, rafting, trekking, ciclismo ed arrampicata. Un must è il tour in mountain bike Crazy 8Tour decisamente impegnativo, ma che ti porta a scoprire la natura bellissima del posto, tra cui alcune cime con una splendida vista sulla vasta riserva naturale.

Torna alla lista